giovedì, marzo 09, 2006

DO YOU SURF?



Queste sono foto del portogallo, fatte da amici che ci sono andati e che...come capirete dalle foto... ce l' hanno consigliata come eventuale meta autunnale. Preferibile da settembre fino a metà ottobre.


Tra le tante cose che ci accomunano penso che un posto di riguardo sia riservato ad uno sport, forse qui un hobby, che è il surf e che per noi ha significato tanto...e continua ad essere per molti una valvola di sfogo o uno stile di vita ma che comunque quando ci entri...ti lascia il segno.
A noi il segno l'hanno lasciato le vacanze, le notti passate a dormire insieme per essere i primi ad entrare in acqua al mattino, i tanti filoni a scuola in quei giorni "BIG", le sere passate a ricordare la session conclusa poche ore prima, i campeggi e tutte quelle sensazioni che condividi quando sei seduto li fuori sulla tavola con i tuoi amici, immerso nella natura, lontano dal rumore .... momenti che io vorrei condividere con tutti, emozioni che tutti dovrebbero provare. Ma certo è che ognuno di noi sa come e quando deve staccare la spina... per me questo è l'unico modo e spero di avere la forza di farlo fino a quando starò in piedi sulle mie gambe, anche se non possiamo ritenerci fortunati per la nostra "posizione geografica", non c'è da lamentarsi e poi è un motivo in più per andare via, sull' oceano e sognare di rimanerci il più a lungo possibile.
Le esperienze che abbiamo fatto, come dicevo prima, ci hanno segnato a vita, ricordi indelebili che vorrei poter rivivere con le stesse persone....io spero che un giorno saremo tutti d'accordo per affrontare un altro viaggio come quelli fatti in passato... sono trascorsi quasi sei anni dall' ultimo e posso dire che tra tutti gli altri intrapresi succesivamente, nessuno mi ha mai regalato tante emozioni come quelli alla ricerca delle onde.
Ultimamente sono ossessionato dall' idea che non siamo più in grado di fare una cosa del genere, molti di noi si sono allontanati dal surf e magari hanno altre preferenze circa le destinazioni, ma vi assicuro, anche per chi si avvicinasse per la prima volta a questo mondo, che è un' esperienza memorabila e che vale la pena provare.
L' oceano va visto, va toccato e va assaporato almeno una volta nella vita; quindi se state scegliendo dove trascorrere le vostre vacanze non scartate quest'ipotesi...potrebbe rivelarsi molto più entusiasmente di quanto pensiate.
Un saluto a tutti.... Alessandro

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ricorda che abbiamo sempre un camper a disposizione.... che fa si vaaaaaaaaaaaaa

8:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

DOBBIAMO PARTIRE CAZZ CAZZO

8:23 AM  

Posta un commento

<< Home